venerdì 24 maggio 2013

TROFEI e OBIETTIVI: trovata geniale o boiata colossale?

Ebbene si… questa generazione molto “magna magna” (fra patch, DLC, edizioni spilla soldi) , si è contraddistinta anche per una feature che ha cambiato (in peggio) il modo di videogiocare di molti...

Obiettivi e trofei


Appena abbiam provato per la prima volta la nostra console "next gen" (ormai non più next), è capitato a tutti di leggere (una volta fatto qualcosa di “significativo” …tipo essersi vestiti da Batman ) degli insulsi messaggini bippanti del tipo: “io sono Batman!” oppure “figlio di Sparda!”…oppure “maestro di combo!”….che uno si domanda, “che cappero voglionol dire”?
Infatti, dopo il primo sconcerto…si scopre che questi messaggini, sbloccano delle iconcine che ci fanno balenare il “progredire” verso qualcosa…cosa? Forse la fine del gioco, oppure che stiamo facendo qualcosa di figo…mah.

Fin qui non ci sarebbe niente di male… se non il fatto che fondamentalmente, molti di questi trofei\obiettivi non portano ad una sega, se non a mostrare ad altri(e a noi) che abbiamo fatto inutilmente ore e ore di gioco per non vedere nulla di nuovo.


Perché è così…